15 domande sul pegno

Il vademecum del credito su stima: 15 domande, FAQ e curiosità sul pegno.

Tante persone si apprestano a provare per la prima volta il credito su stima, affidando oggetti e preziosi in pegno ad Affide, in cambio di liquidità immediata anche solo per un periodo di tempo limitato.

Questo avviene per spese impreviste o altre motivazioni personali, e proprio per questo è naturale avere dubbi e curiosità.

Dopotutto la prima volta non è facile orientarsi tra i tanti servizi e termini tecnici. I nostri esperti presso gli sportelli delle filiali sparse in tutta Italia, giornalmente chiariscono con semplicità i dubbi di chi si appresta a provare per la prima volta il servizio del credito su stima. Per chi ci segue online o sta cercando informazioni, abbiamo così raccolto i termini più importanti da conoscere, da quelli tecnici ai valori che ci contraddistinguono: ecco il vademecum del credito su stima con 15 parole utili!

  1. Affidabilità

Affide si chiama così perché garantisce la massima affidabilità ai suoi clienti. Il nostro primo valore è la trasparenza. Siamo il leader del settore, vigilati dalla Banca d’Italia. Per offrirti sempre un servizio impeccabile e sicuro effettuiamo controlli antiriciclaggio e lavoriamo esclusivamente con collaboratori professionali.

15.000 clienti nuovi si affidano ai nostri servizi ogni anno.

  1. Sportelli

Gli sportelli delle nostre 38 filiali sono i luoghi in cui avviene la comunicazione con i nostri clienti e dove si riceve liquidità immediata in pochi minuti. Attribuiamo grande importanza ad una consulenza personale e onesta.

Vuoi fissare un appuntamento? Contattaci qui https://affide.it/contatti/

  1. Pegno

Per assicurarti un credito immediato di Affide basta depositare un tuo oggetto prezioso come garanzia. I beni ammessi sono oro, argenteria e preziosi di valore.

  1. Stima

Affide lavora con più di 100 stimatori professionali che danno stime precise di quanto valgono gli oggetti portati da te. La valutazione viene effettuata al 100%: non valutiamo solo le parti in oro, ma l’intero oggetto compresi design, marchio e pietre preziose, così – a differenza di altre aziende come i Comproro – potrai avere l’intero valore del tuo oggetto e non solo l’oro.

  1. Perizia

Su richiesta rilasciamo anche una certificazione ufficiale della perizia richiesta (servizio a pagamento).

  1. Vantaggio

I clienti di Affide approfittano di una serie di vantaggi che differenziano i nostri crediti dai prestiti bancari. Ti offriamo crediti veloci in 20-30 minuti senza eccessiva burocrazia e senza indagini patrimoniali e garanzie obbligatorie.

Il tuo oggetto resta sempre di tua proprietà e puoi approfittare delle nostre stime professionali, le più alte d’Italia!

  1. Polizza

Una volta stimato il tuo oggetto, puoi decidere se accettare e stipulare una polizza per 3 o 6 mesi. Dopo che la polizza è stata emessa non dovrai fare altro che conservarla con la massima cura ed accuratezza fino al ritiro o al rinnovo della polizza.

  1. Custodia

Non dovrai mai preoccuparti della sicurezza dei tuoi beni, perché saranno custoditi nei nostri caveau disponibili in ogni filiale. Le spese di custodia vengono pagate in anticipo per il periodo della polizza.

  1. Interessi

Affide ti offre crediti flessibili a un tasso d’interesse basso. Gli interessi vengono pagati al momento del ritiro di un oggetto o del rinnovo di una polizza e variano leggermente a seconda del valore del prestito.

  1. Rinnovo

Le polizze di Affide hanno una validità di 3 o 6 mesi, ma sono prolungabili in modo flessibile. Se dovresti avere bisogno di più tempo per ritirare il tuo oggetto, hai 30 giorni di tempo per il rinnovo della tua polizza.  400.000 clienti ogni anno rinnovano le loro polizze, quasi l’80% dei nostri clienti.

  1. Ristima

Un’altra soluzione è la ristima, un servizio assolutamente gratuito offerto da Affide. La ristima consiste nella rivalutazione del tuo oggetto e ti dà la possibilità di aumentare il valore dei tuoi preziosi e di rinnovare la polizza più facilmente. Se il tuo oggetto vale di più rispetto alla stima precedente ti daremo un prestito più alto, sempre sullo stesso bene!

  1. Recall

Il nostro interesse primario è di sostenerti e di conservare la tua fiducia, non di vendere i tuoi oggetti. Nel momento in cui la tua polizza sta per scadere, un collaboratore del team Affide ti chiamerà per informarti della polizza attiva e delle opzioni di ritiro, rinnovo e ristima. Il nostro obiettivo è la tua soddisfazione e che gli oggetti tornino nelle tue mani.

  1. Asta

Se un bene non viene riscattato entro un periodo di 30 giorni dopo la scadenza, Affide può metterlo in vendita ad una delle periodiche aste pubbliche presso le filiali di Affide.
Queste aste rappresentano un valido ventaglio di opportunità per acquistare oggetti di valore a prezzi interessanti. Gioielli, argenti, orologi e pietre certificate dai gemmologi Affide: le aste sono frequenti e aperte a tutti presso le sedi di Milano, Roma Monte, Palermo e Catania.

  1. Sopravanzo

Se un tuo bene dovesse essere venduto ad una cifra più elevata delle spese, la restante parte spetta a te e hai ben 5 anni di tempo per ritirarla.

  1. Unicredit

Unicredit è uno dei partner di Affide. Se vuoi rinnovare la tua polizza, puoi anche farlo presso tutte le filiali Unicredit d’Italia.

 

Hai altri dubbi o curiosità? Contattaci https://affide.it/contatti/, o ti aspettiamo presso le nostre filiali che puoi scoprire qui https://affide.it/filiali/

2 Commenti

  • Giovanni De Stefano
    Posted 8 Ottobre 2020 09:30

    Buongiorno,
    Vorrei fare un pezzo sulla mostra di Roma per la rivista Marie Claire. Potrei avere il contatto di un vostro ufficio stampa o di un referente della mostra, per delle curiosità sui contenuti di essa?

    Grazie e buon lavoro,

    Giovanni De Stefano

    • Affide
      Posted 10 Ottobre 2020 23:42

      Buongiorno Giovanni, grazie per il contatto. Sentiamoci pure tramite email all’indirizzo info@affide.it

Lascia un commento