Menu

Perché scegliere

il credito su pegno

 

Il credito su pegno è la forma di finanziamento che più si avvicina ai ritmi di vita contemporanei. Rapido e sicuro, rappresenta con efficacia le esigenze di una clientela moderna e pratica.

 

L’importo del credito si basa sul valore del bene lasciato in pegno e viene erogato in modo semplice e discreto, non essendo richieste indagini patrimoniali come per i finanziamenti tradizionali. La durata del prestito è variabile e può essere di 3 mesi, 6 mesi o un anno.

 

I vantaggi del credito su pegno risiedono nella flessibilità della durata, nella possibilità di ottenere liquidità in pochi semplici passaggi, e nel fatto che si mantiene la proprietà di un oggetto spesso fermo nel cassetto da anni, e che invece può rappresentare una fonte di guadagno inaspettata.

I vantaggi

01

Liquidità immediata

Con Affide hai la possibilità di ottenere un prestito in poco più di venti minuti

02

Nessuna indagine patrimoniale

I nostri prestiti sono accessibili a tutti perché non viene valutato il merito creditizio della persona, ma il valore dei preziosi dati in garanzia.

03

Durata del prestito

Puoi scegliere la durata del prestito (3 o 6 mesi).

04

Custodia preziosi

I preziosi lasciati in garanzia vengono custoditi per tutta la durata del prestito nelle nostre casseforti automatizzate e vigilate h24.

05

Rivalutazione

Se al momento del rinnovo i tuoi beni valgono di più, potrai ricevere un prestito più alto

Come funziona

1. Cosa posso impegnare?

Puoi portare gioielli, pietre preziose, orologi, monete e argenti. I nostri esperti ti comunicheranno l’entità del credito che ti spetta in base al valore stimato. Per avere un’idea in via preliminare, prova il nostro valutatore online.

 

Valuta online

 

2. Vieni in filiale

Porta con te i beni da far valutare. Uno dei nostri periti farà una valutazione gratuita dei tuoi preziosi e ti comunicherà l’entità del prestito. Se l’offerta corrisponderà alle tue aspettative, potrai scegliere di accettare e stipulare la polizza.

 

Trova la filiale

3. Ritira il denaro

Una volta accettata l’offerta, l’operatore erogherà la cifra concordata insieme alla polizza da controfirmare. Potrai scegliere la durata del prestito, che è flessibile e può essere di 3 o 6 mesi. Maggiori informazioni sul foglio informativo.

 

LEGGI

 

Vuoi scoprire quanto vale?

 

Usando il calcolatore automatico puoi valutare i tuoi gioielli in modo facile e scoprire immediatamente l’entità del prestito che potresti ricevere per i tuoi beni preziosi.
Per richiedere un'analisi gemmologica e ottenere un certificato su pietre preziose, puoi contattare uno dei nostri laboratori a 
Roma o Palermo.

 

 

Calcola Ora