L’appuntamento è nella sede di Affide in Piazza del Monte di Pietà.
Messi all’incanto oltre 140 preziosi per una base d’asta totale di quasi 250 mila euro
Roma, 24 marzo 2023 – Gemme di colore: piccole “capsule del tempo” createsi milioni e milioni di anni fa che con i loro colori fanno viaggiare i propri custodi nel meraviglioso mondo che racchiudono.
Con l’arrivo della primavera e la capitale contornata da giardini fioriti e giornate soleggiate, arriva anche l’appuntamento con un’asta speciale per investitori e collezionisti di questi piccoli e rari tesori, come anche per chi desidera acquistare un regalo unico. L’evento si terrà a Roma giovedì 6 aprile 2023, alle ore 17:00, presso lo storico Palazzo Santacroce Petrignani (Piazza del Monte di Pietà). È organizzato da Affide, società italiana appartenente al gruppo Dorotheum – una delle case d’asta leader a livello internazionale – e tra i maggiori operatori nazionali nel settore aste preziose.
Oltre 140 articoli, di cui alcuni particolarmente rari e preziosi, verranno battuti all’asta per un valore di base complessivo pari a quasi 250 mila euro. Tra gli oggetti più contesi ci sarà il Lotto n°33, un incantevole anello con tanzanite e diamanti, realizzato in platino, diamanti taglio brillante e navette ct 4,50 tot ca., colore I-K, purezza VS-SI, centrale con tanzanite taglio composito a cuscino ct 12,937 staccata, misura 14, e base d’asta 12.000 euro.
Altrettanto affascinante il Lotto n°48, una spilla con acquamarina e diamanti, in oro bianco 750, acquamarina taglio composito forma a cuscino e diamanti taglio brillante, baguette, tapered e fantasia ct 7 ca, colore I-L purezza VS-SI. La sua base d’asta è di 4.000 euro.
Di estrema bellezza ed eleganza anche il Lotto n°81, un anello con tormalina azzurra e diamanti, realizzato in oro bianco 750, tormalina taglio composito forma a cuscino ct. 5,6 ca, diamanti taglio brillante forma a goccia ct. 1,6 totali ca. colore H-J, purezza VS-SI; misura 15, a partire da 12.000 euro.
Questi incantevoli preziosi, insieme ad altri imperdibili oggetti che completano la selezione, sono in mostra presso la sala esposizione di Palazzo Santacroce Petrignani e possono essere visionati fino a mercoledì 5 aprile dalle 10:00 alle 18:00, escluso la domenica. Gli esperti di Affide sono a completa disposizione per fornire tutte le informazioni utili a valutare al meglio un’eventuale offerta.
Per approfondire le caratteristiche dei preziosi, è inoltre possibile consultare il catalogo e la pagina web dedicata su www.affide.it o attraverso l’App per smartphone, scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’App Store.
La partecipazione all’asta è libera, gratuita e aperta anche ai clienti più lontani: è possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati con una procedura online che consente di inviare offerte in pochi click su https://affide.it/selezione-aste/. Per essere convalidata, l’offerta dovrà però essere presentata presso uno sportello della rete Affide entro il giorno prima dell’asta. Il regolamento d’asta è disponibile sul sito della società.
Affide
Affide è tra le maggiori società attive nel campo del credito su stima in Italia e a livello europeo. Con un organico di 258 risorse e oltre 330.000 clienti serviti, è presente capillarmente sul territorio italiano attraverso 40 filiali e con oltre 150 addetti dedicati alla cura e all’ascolto dei clienti.
Parte del gruppo Dorotheum, Affide rappresenta al contempo uno dei più grandi operatori in Italia nel settore Aste preziosi con circa 300 aste e 35.000 gioielli venduti ogni anno, per un totale di circa 17mila acquirenti.