4 vantaggi di acquistare gioielli in asta

4 vantaggi di acquistare gioielli in asta

La maggior parte dei preziosi attualmente proposti sul mercato sono gioielli prodotti in serie, pezzi di grande pregio e bellezza eppure tutti identici.
L’offerta in asta al contrario è molto vasta, spazia da gioielli semplici, di piccolo taglio fino a veri e propri oggetti da collezione.
Nei prossimi paragrafi affrontiamo pro e contro della scelta di gioielli in asta.

Unicità

Le aste offrono occasioni uniche, per regalare o acquistare gioielli speciali a prezzi interessanti. Il fascino del vintage negli anni è stato rivalutato fino a trasformarsi in un trend che ha portato grandi case di moda a imitarne lo stie. Mentre nel mondo, i nostalgici, amanti delle raffinatezze delle epoche passate hanno imposto la loro visione di ciò che unisce valore ed estetica.
In una società sempre più globale, indossare preziosi unici, dalla storia antica, è sicuramente un modo per distinguersi dalla maggioranza ormai omologata.

Artigianato

Non solo storia e antichità, nelle aste si possono scovare monili nati dalle abili mani di artigiani che, con conoscenze tecniche e passione, creano vere e proprie opere d’arte da sfoggiare.
Acquistarli significa valorizzare il lavoro e la competenza di chi li ha creati, permettendo agli artigiani di poter continuare a vivere delle proprie passioni e tutelando mestieri ormai in via di estinzione. Inoltre si avrà la garanzia di aver acquistato un oggetto esclusivo, curato e rifinito nei minimi dettagli.

Sostenibilità

Optare un oggetto second hand è la scelta più sostenibile che si possa fare.
Dare nuova vita ad un oggetto senza sprecare risorse per crearne uno nuovo, adottare un bene che il proprietario ha deciso di lasciar andare è un gesto ecologico e la Terra ti ringrazierà!
Il nostro obiettivo è far rivivere la tradizione dei gioielli vintage e artigianali in ottica circolare: dal recupero alla manutenzione, fino alla conservazione di oggetti unici, rifiniti e di pregio ormai raro.

Il giusto prezzo

Non solo etica ed estetica, acquistare in asta può essere vantaggioso anche per le tue tasche.
Si parla di oggetti usati, dunque il costo della base d’asta è calcolato tenendo presente di questo fattore. Dunque, in virtù di questa caratteristica la somma necessaria per aggiudicarsi uno di questi esclusivi gioielli, è inferiore rispetto al prezzo di mercato presso una gioielleria.
Se hai trovato interessante questo articolo non perderti quello su “Come scegliere i gioielli vintage” e visita i cataloghi online delle nostre aste.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Gli italiani fanno ricorso al Monte dei Pegni per prestiti immediati. Affide sospende la messa in asta di tutte le polizze scadute e non rinnovate...
Affide, ha acquisito il ramo d’azienda InPegno dal Gruppo Bancario Creval, con una transazione da 38 milioni di euro....
Gioielli e preziosi

Esperti dei gioielli

Una panoramica sulla figura dello stimatore, professionista esperto del mondo dei gioielli....

Lascia un commento