Rolex Submariner Date

Rolex Submariner Date

Nel 2003 in coincidenza del 50° anniversario della creazione del Submariner la Rolex presenta una serie commemorativa del modello.

Le differenze dal modello normalmente in produzione sono un quadrante con indici più grandi, oggi chiamati “bicchieroni” e una lunetta di color “verde alluminio”.

All’origine questa serie “commemorativa” sembrava dover terminare con la conclusione del cinquantesimo anniversario ma cosi non è stato. Probabilmente per via del grande successo commerciale e dalla grande richiesta, motivata, forse, anche da un aspetto più colorato di un orologio che sino ad allora aveva avuto un aspetto serioso dominato dal colore argento, dell’acciaio e dal nero.

Proprio l’aspetto di questa lunetta cosi fuori dal comune e con un verde particolarmente acceso ha determinato il soprannome che i collezionisti gli hanno dato, Kermit! Come il ranocchio di una serie televisiva  Muppit  degli anni’80.

Lotto n. 29 Asta Speciale Orologi 17/11/22

Articoli che ti potrebbero interessare:

Affide(ex Custodia Valore) acquisisce il ramo d’azienda InPegno dal Gruppo Bancario Creval, confermandosi così leader europeo del credito su...
Ogni giorno, presso gli sportelli Affide, riceviamo tanti oggetti di valore tra preziosi, orologi e monete d’oro. Per i colleghi, il lavoro segue...
Franz Michaelsen: una firma storica dell’alta orologeria romana ...

Lascia un commento