Il credito su stima in 4 semplici punti

Il credito su stima in 4 semplici punti

Ogni giorno, presso gli sportelli Affide, riceviamo tanti oggetti di valore tra preziosi, orologi e monete d’oro. Per i colleghi, il lavoro segue una routine costituita da step ben precisi.

Valutiamo il tuo bene, procediamo con il calcolo dell’importo corrispondente, e se sei d’accordo, ti eroghiamo un prestito su garanzia dell’oggetto presentato.

Fino alla riconsegna, il prezioso verrà conservato al sicuro nei nostri caveaux. 

Ma quali sono gli step per ottenere un credito su stima semplice e veloce?

  • Vieni in filiale. Porta con te i beni da presentare allo sportello stima, accompagnati da un documento di identità in corso di validità. Uno stimatore farà le opportune verifiche, prendendo in esame con una lente di ingrandimento, ad esempio, la punzonatura solitamente impressa sugli oggetti d‘oro.
  • Se presenti, vengono valutate pietre, coralli e simili. Per stimare un diamante, o un’altra pietra, si eseguono degli esami ulteriori, condotti da personale specializzato dotato di strumentazione apposita.
  • La presenza di certificati o documenti di provenienza, può influire positivamente sulla valutazione complessiva del bene.
  • Se sarai d’accordo con quanto offerto, ti verrà rilasciata una polizza con su scritte le condizioni contrattuali e l’importo stabilito. Ti ricordiamo che i soldi possono essere erogati in contanti fino a un massimo di 1.999 euro.

Dal momento in cui riceverai la polizza, avrai tre, sei mesi, o un anno di tempo per decidere se prolungarla o estinguerla e ritirare il tuo oggetto. La durata potrai stabilirla in fase di erogazione prestito. Trattandosi di un documento al portatore, ti raccomandiamo di non perderla e di averla sempre con te quando sarai in filiale. Se hai qualche altra domanda o curiosità, vieni a trovarci.

Ti aspettiamo per offrirti una consulenza gratuita!

Articoli che ti potrebbero interessare:

In ogni fase della vita si può aver bisogno, anche solo per un periodo limitato, di una maggiore liquidità....
L’asta speciale Affide del 3 novembre è uno scrigno di gioielli dotati di un’immensa e affascinante bellezza, Il bracciale di cui...
8 numeri che raccontano il credito su stima | Affide ...

Lascia un commento