Esperti dei gioielli

Esperti dei gioielli

Una panoramica sulla figura dello stimatore, professionista esperto del mondo dei gioielli.

Oltre 100 stimatori coinvolti, per garantire la migliore valutazione dei tuoi preziosi.

Affide è estremamente sensibile al tema delle competenze: investe per fornire tecnologie al passo con i tempi e si impegna per garantire al personale occasioni di crescita, confronto e apprendimento specifico
sugli argomenti pilastro, che rappresentano la base della professionalità di ogni stimatore.
L’affiancamento di giovani a periti con esperienza decennale consente inoltre uno scambio intergenerazionale prezioso e ci permette di tramandare il sapere negli anni.
La formazione dei nostri esperti stimatori è continua e altamente specialistica. Il loro impegno etico consiste nel fornire la più favorevole valutazione possibile dell’oggetto presentato.
Lo scorso maggio Affide ha avviato una formazione specifica dedicata al proprio personale. Tre moduli incentrati su altrettanti temi: oro, diamanti e orologi Rolex.
Tra i docenti, anch’essi esperti stimatori del team Affide, hanno sintetizzato gli argomenti proposti per esporli con chiarezza e semplicità ai colleghi di tutte le aree. Ogni lezione composta da un giusto bilanciamento tra teoria e pratica.
I nostri punti di forza, a garanzia dei Clienti di Affide, sono rappresentati dal bagaglio culturale, dall’esperienza e dall’aggiornamento costante dei nostri stimatori. Per questo fra i nostri obiettivi c’è il desiderio di investire sulle nostre risorse con corsi mirati per far sì che i nostri esperti siano sempre aggiornati sulle tendenze del mercato, requisito imprescindibile per la corretta valutazione di un bene prezioso.
La divulgazione costante di approfondimenti tecnici e la conoscenza dei listini dei marchi più prestigiosi, oltre alla passione dei nostri stimatori, ci permette di vantare una categoria di professionisti tra le più valide del settore e di offrire un servizio serio, sicuro e consapevole.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Prima Parte: dal Paleolitico agli Etruschi...
CARTIER CRASH: Focus su un orologio senza tempo...
Gioielli e preziosi

I gioielli nel cinema – Parte I

I gioielli nel cinema – Parte I...

Lascia un commento