Un preziosissimo modello Cluster in asta a Roma, il 3 Novembre

Un preziosissimo modello Cluster in asta a Roma, il 3 Novembre

L’asta speciale Affide del 3 novembre è uno scrigno di gioielli dotati di un’immensa e affascinante bellezza, Il bracciale di cui parliamo oggi e che proponiamo come lotto 55, è un modello cluster ispirato ai gioielli di Harry Winston, elemento distintivo della migliore gioielleria, per numero di pietre preziose, progettazione e valore.

Ma cosa intendiamo per “modello cluster”? Quando parliamo di clustering, intendiamo descrivere una struttura leggera, nella quale i diamanti di diversi tagli, marquise, goccia, rotondo, sono sorretti semplicemente da griffe di metallo prezioso molto fini, adattate singolarmente a ciascuna pietra per esaltarne le caratteristiche. Il design finale è rivoluzionario: una sequenza di brillantezza che si muove indossando il gioiello. Un’esplosione di luce.
La creazione del cluster di Harry Winston è stata ideata dalla maison negli anni ’40, insieme a Nevdon Koumrousan, uno degli artisti più apprezzati dell’epoca. Si narra che l’ispirazione di Winston sia stata generata da una ghirlanda decorativa di agrifoglio.
Per scoprire tutti gli altri lotti che verranno presentati, visitate la pagina https://affide.it/selezione-aste/asta-lotti/?id=20095&type=Y

 

 

 

 

Articoli che ti potrebbero interessare:

Il credito

Credito su stima

Credito su stima: cos’è, come funziona il prestito su pegno e quanto conviene....
Gioielli e preziosi

Gli anelli e il potere temporale

I gioielli hanno svolto, fin dall’antichità, un importante ruolo simbolico. Dalle corone agli scettri che possiamo ammirare nei grandi musei di...
Franz Michaelsen: una firma storica dell’alta orologeria romana ...

Lascia un commento