Speciale Primavera: in arrivo il 12 e il 13 maggio tre aste preziosi tra Milano, Roma e Palermo

Speciale Primavera: in arrivo il 12 e il 13 maggio tre aste preziosi tra Milano, Roma e Palermo

Roma, 5 maggio 2022 ·

Andranno all’incanto circa 400 gioielli accuratamente selezionati per esplorare la stagione simbolo della rinascita della natura

La Primavera è da sempre simbolo della rinascita e inizio di splendore per tutto il creato. Una stagione meravigliosa anche per chi ama creare abbinamenti unici e originali indossando gioielli luminosi e colorati ogni giorno e nelle occasioni più speciali. È così che Affide, la più grande società attiva in Italia nel credito su stima e tra i più grandi operatori nazionali nel settore Aste preziosi, organizza tre aste speciali per esplorare la bellezza della primavera attraverso il mondo dei preziosi.

Amanti dei gioielli, collezionisti e investitori in cerca di opportunità per acquistare oggetti rari e preziosi a prezzi vantaggiosi, si danno appuntamento il 12 maggio a Milano (Largo Paolo Grassi – ore 16) e Palermo (Via Borrelli – ore 16), e il 13 maggio a Roma (Piazza del Monte di Pietà – ore 16). Andranno all’incanto circa 400 lotti, con base d’asta totale di oltre 230 mila euro, tra collane, spille, orecchini, anelli e bracciali ricchi di luce e dai colori vivaci, caratterizzati da richiami al mondo della natura con motivi floreali uniti a raffigurazioni di animali e insetti. Tutti oggetti autentici e garantiti nel valore grazie a scrupolose analisi gemmologiche, selezionati accuratamente da stimatori con competenze certificate.

Sono 127 i lotti che andranno all’incanto a Milano, per un controvalore di base complessivo pari a 100.830 euro. I partecipanti all’asta si contenderanno una, collana punto luce con diamanti, in oro bianco 750 (diamante taglio brillante ct 2,2, colore J-L, purezza SI2-I1, diamanti taglio brillante ct 0,20 totali circa, colore I-K, purezza VS-SI, lunghezza 41 cm), con base d’asta 5.500 euro (lotto N104); e un anello in oro bianco 750 con diamanti (diamante taglio brillante ct 1,5 circa, colore J-L, purezza VVS2-VS1, contornato da diamanti taglio brillante ct 1 complessivi circa, colore G-I, purezza VVS-VS, misura 8), a partire da 3.500 euro (lotto N112).

A Palermo andranno all’asta 118 lotti per una base d’asta complessiva di 44.159 euro. Tra i preziosi più interessanti spiccano un elegante bracciale a formelle con lavorazione granulata a motivi vegetali, piccoli rubini e zaffiri, realizzato in oro giallo 750 (lunghezza cm19, grammi lotto: 54.1), a partire da 1.470 euro (lotto N65); e un grande centrotavola in argento 925 di forma ovale con corpo riccamente lavorato a sbalzo e cesello, con volute ed elementi fitomorfi, su piede con cornice a traforo, manici ricurvi in forma di doppia voluta vegetale (dimensioni cm 60×27,5 h media cm 25, grammi lotto: 4950), con base d’asta 2.000 euro (lotto N124).

Infine all’asta preziosi di Roma verranno messi all’incanto 141 lotti dal controvalore di base totale pari a 87.810 euro. Fra questi si distinguono, a partire da 1.400 euro (lotto N176), una collana di perle coltivate, lavorazione a tessuto, chiusura in oro giallo 750, centrale a forma di farfalla realizzato in oro giallo 750 con diamanti taglio brillante e navette 2,5 ct ca. (colore H-I. purezza VVS-VS), piccoli rubini, smeraldi e zaffiri tondi cabochon (lievi imperfezioni, lunghezza cm.44, grammi lotto: 35.2); e un bracciale rigido raffigurante un polpo con diamanti zaffiri pietre e perle coltivate, in oro bianco e giallo 750, diamanti taglio brillante (ct 0,08, perle 10,5 mm ca. Misure 5-6,5 cm. Corredato di referto analisi gemmologica 77/22. Grammi lotto: 48.2), con base d’asta 2.650 euro (lotto N171).

La partecipazione è libera e gratuita. Sarà possibile visionare i preziosi in esposizione fino a un giorno prima dell’asta presso le sedi dei tre appuntamenti. Per maggiori informazioni sul regolamento d’asta e per vedere foto e descrizioni dettagliate dei lotti, consultare il sito di Affide.

È inoltre possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati anche senza essere presenti. Le offerte possono infatti essere presentate entro il giorno che precede gli appuntamenti: fino alle ore 15:00 in modalità online, ovvero presentate direttamente nelle filiali di Affide durante gli orari di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il regolamento d’asta.

Leggi il comunicato stampa