Le meraviglie dell’orologeria in un’asta speciale

Le meraviglie dell’orologeria in un’asta speciale

Roma, 10 giugno 2022 ·

Audemars Piguet, Rolex e Omega sono solo alcuni dei marchi prestigiosi che firmano gli orologi protagonisti di un appuntamento organizzato da Affide in Piazza del Monte di Pietà. Messi all’incanto oltre 120 articoli per una base d’asta complessiva di 250.000 euro

Gli orologi, icone indiscusse di stile e sintesi di eleganza e distinzione, nel corso del tempo sono sempre più ricercati da uomini e donne per moda e come forma di investimento. Articoli di pregio che suscitano emozioni e rappresentano spesso oggetti di desiderio. Sogni che le aste riescono a trasformare in realtà, grazie alla loro capacità di proporre occasioni perfette anche per chi non intende impiegare somme elevate per acquistare l’orologio desiderato da tempo o per iniziare una propria collezione.

Dopo il successo delle aste orologi organizzate a febbraio e aprile, Affide inaugura la stagione estiva organizzando giovedì 23 giugno alle ore 16:00 a Roma, presso la storica sede in Piazza del Monte di Pietà, una vera e propria asta-evento tutta dedicata ai collezionisti, agli appassionati e agli estimatori del mondo dell’orologeria. Verranno messi all’incanto oltre 120 lotti tra orologi moderni e d’epoca, con base d’asta totale di 250 mila euro.

Sono tanti i pezzi di pregio proposti dal catalogo d’asta ampio ed eterogeneo, con orologi diversificati per manifattura, marca e valore. Ogni esemplare ha la sua storia, ne è stata verificata l’autenticità, è stato accuratamente selezionato e valutato grazie al lavoro di stimatori qualificati ed esperti.

Fra i pezzi più contesi ci sarà un Audemars Piguet Royal Oak Offshore (cronografo cassa in oro rosa, anno 2017, movimento automatico a vista cal.3126, datario ad ore 3, numeri fondello J52855-4636, quadrante nero, cinturino in caucciù, fibbia ad ardiglione in oro, con scatola, controscatola, 3 libretti di cui 1 di garanzia) a partire da 25.000 euro (Lotto N2).

Molto pregiato anche un orologio a ciondolo in oro e argento E. Hausmann & Co Roma (mov. car. manuale firmato E. Koehn 71644, fondello 71644. La doppia cassa è decorata da un diamante taglio brillante vecchio europeo 4,00 ct ca col. inf. ad L, pur. VS- SI, circondato da diamanti diversi tagli 3,5 ct ca), con base d’asta 8.000 euro (Lotto N102).

Sarà battuto inoltre un Omega Speedmaster Dark Side of the Moon (cronografo in ceramica, ref.31192445101003, mov. automatico cal.9300, matr.8674****, datario ad ore 3, cinturino pelle e nylon, fibbia ceramica, mm.44, con garanzia, scatola controscatola, istruzioni, astuccio), a partire da 5.500 euro (Lotto N63).

Di grande prestigio anche un Rolex Submariner, orologio in acciaio referenza 5512, anni’60, movimento automatico calibro 1530, fondello 5512, spalle a punta, bracciale acciaio Rolex non coevo. La sua base d’asta è di 12.000 euro (Lotto N87).

Questi oggetti, insieme agli altri esemplari che completano e arricchiscono la selezione, sono in mostra presso la sala esposizione della sede d’asta, aperta da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00, fino a un giorno prima della vendita. Tutti gli interessati potranno così valutare l’opportunità di fare un’offerta chiedendo una consulenza agli esperti di Affide, che saranno a disposizione dei visitatori per chiarire ogni dubbio, dalla stima alla certificazione di autenticità.

Per maggiori informazioni, per vedere le foto e le descrizioni dettagliate dei lotti, consultare il regolamento, il catalogo digitale e la pagina web dell’asta. È inoltre possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati anche online attraverso una procedura che, con pochi click, consente di inviare la propria offerta.

Leggi il comunicato stampa