Gioielli: in arrivo a Milano l’asta speciale “Fashion Jewels”

Gioielli: in arrivo a Milano l’asta speciale “Fashion Jewels”

Roma, 13 settembre 2022 ·

In programma giovedì 22 settembre, l’asta è organizzata da Affide in occasione della Milano Fashion Week. Messi all’incanto oltre 140 gioielli selezionati per un valore di base complessivo pari a più di 260.000 euro

In occasione della Milano Fashion Week ormai alle porte, tra i più importanti eventi del settore a carattere internazionale che si svolge nella capitale italiana della moda, Affide organizza un’asta speciale dedicata all’alta gioielleria giovedì 22 settembre alle 16:00 nella sede di Largo Paolo Grassi.

Un appuntamento ideale per tutti i collezionisti e gli appassionati del mondo dei gioielli, così come per chi desidera acquistare un articolo di valore a prezzi molto interessanti. Saranno 143 i lotti messi all’incanto, per una base d’asta complessiva di 262.500 euro, tra orecchini, collane, anelli e bracciali rari ed esclusivi realizzati con metalli e pietre preziose. Tutti articoli autentici e accuratamente selezionati dagli esperti stimatori della società che, grazie alle loro competenze, garantiscono serietà, affidabilità e precisione nella valutazione.

Tra i gioielli più pregiati della collezione, un importante diamante taglio brillante ct 10,1 circa, colore L-N, purezza VS1-VS2, montato su oro bianco 750, contornato da diamanti neri taglio brillante, con riduttore interno, misura 10, a partire da 55.000 euro (Lotto 56).

Spicca anche un prezioso paio di orecchini pendenti realizzati con castone a filo, in oro 750 e platino a scritta Bulgari, due zaffiri rosa esagonali ct 4 totali ca, diamanti taglio a goccia ct 1 totali ca, colore G-I, purezza VVS-VS, diamanti taglio carrè ct 0,40 totali ca, colore J-K, purezza VVS-VS, corindone giallo e zaffiro a goccia ct 15 totali ca., lunghezza cm 4 circa, con base d’asta 8.000 euro (Lotto 61).

Si distingue inoltre un prezioso bracciale d’epoca a maglie dalla forma appiattita, delicate simmetrie e geometrismi in platino, punzone francese, diamanti taglio vecchio ct 14 circa complessivi, colore G-I, purezza VVS-SI, zaffiri taglio fantasia ct 5 complessivi circa, lunghezza 18 cm, a partire da 9.000 euro (Lotto 65).

Per maggiori informazioni sul regolamento dell’asta e sui lotti è possibile consultare la pagina web dedicata, che già presenta foto e descrizioni dettagliate, consultabile anche attraverso la nuova App di Affide. È possibile scaricarla gratuitamente su Google Play, per i dispositivi Android,
e sull’App Store di Apple per i dispositivi iOS. Tutti gli interessati potranno inoltre esaminare direttamente i preziosi presso la sede d’asta a partire dall’08 settembre e fino a un giorno prima dell’appuntamentosta. La sala esposizione è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 14:00.

La partecipazione all’asta è libera e gratuita. È inoltre possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati anche online, attraverso una procedura che consente di inviare le offerte con pochi click.

Leggi il comunicato stampa