A Palermo la filiale di credito su stima più grande d’Italia: è targata Affide

A Palermo la filiale di credito su stima più grande d’Italia: è targata Affide

Roma, 16 febbraio 2022 ·

Nell’ambito dell’acquisto di un portafoglio di immobili per ottimizzare la propria rete di filiali, la società leader del settore ha rilevato nel capoluogo siciliano un edificio in centro di oltre 6.000 mq su 8 livelli dal grande valore storico che sarà anche sede d’Asta

Affide, società leader del credito su stima e uno dei più grandi operatori in Italia nel settore Aste preziosi, ha rilevato a Palermo un edificio in centro di 6.080 mq su 8 livelli dal grande valore storico e che ospiterà la filiale di credito su stima più grande d’Italia con i suoi 970 mq di superficie. L’operazione deriva dall’acquisto, formalizzato ieri, di un portafoglio di immobili a uso uffici, in precedenza di proprietà di UniCredit.
L’immobile, realizzato su progetto dell’ingegnere Cesare Pascoletti e che in passato ha ospitato la direzione generale del Banco di Sicilia, è situato nel cuore della città in Via Mariano Stabile, 184. Si trova all’interno del Rione Villarosa a pochi passi da edifici di interesse artistico e storico come il Teatro Massimo e il Museo Archeologico Regionale.

“Con l’apertura di questa prestigiosa sede prevista nel 2022, vogliamo contribuire a dare ulteriore impulso a un’area di Palermo che, nella visione originaria di chi l’ha progettata, avrebbe dovuto essere il centro economico e sociale della vita cittadina. Un acquisto che ottimizza la rete di filiali di Affide rafforzando il posizionamento della società come punto di riferimento in Italia nel settore del credito su stima”, ha commentato Rainer Steger, Condirettore Generale di Affide.

La nuova sede subentrerà alle due filiali con cui Affide è già presente a Palermo, dove team di esperti stimatori mettono a disposizione la propria professionalità anche per valutare gratuitamente gioielli, preziosi, orologi di lusso e argenteria. Oggi la filiale di Via A. Borrelli 20-22, che ospita anche il laboratorio gemmologico, è anche sede l’Asta dove poter acquistare oggetti interessanti a prezzi competitivi. ​Per maggiori informazioni e per consultare il calendario dei prossimi appuntamenti, visitare il sito www.affide.it.

Leggi il comunicato stampa