Roma, 4 febbraio 2022 ·
Oltre 150 i preziosi al centro dell’evento organizzato a Roma dalla società leader nel settore credito su stima. Prossimo grande appuntamento il 3 marzo con un’asta speciale in occasione della Festa della Donna
Tanti i collezionisti di gioielli, appassionati e persone in cerca di un regalo di San Valentino si sono dati appuntamento quest’oggi a Roma in Piazza del Monte di Pietà dove si è svolta l’asta speciale organizzata da Affide, la più grande società attiva nel campo del credito su stima in Italia e in Europa. Sono stati oltre 150 gli articoli andati all’incanto, per un valore complessivo pari a più di 90mila euro, e 140 quelli effettivamente venduti per un controvalore totale di oltre 154mila euro. Il prezioso più conteso, un anello con diamanti, in oro bianco 750 con diamante taglio brillante 4 ct ca, è stato venduto a oltre 20 mila euro.
“Questo successo conferma che le nostre aste si stanno affermando sempre più tra gli investitori e i collezionisti come un’alternativa valida per acquistare oggetti rari e preziosi a prezzi molto interessanti. Il merito va in particolare alla professionalità e alla competenza dei nostri stimatori, da sempre il fiore all’occhiello di Affide, che garantisce il valore dei beni messi all’incanto”, ha dichiarato Andreas Wedenig, Direttore Generale di Affide.
Tra i pezzi più apprezzati ci sono state altre aggiudicazioni interessanti: la coppa nuziale di Norimberga con base d’asta 190 euro, venduta a più di 2mila euro, e un anello con rubino centrale da 4,3 ct ca., affiancato da diamanti taglio a gradini 1,2 ct ca., in oro bianco 750.
UN 2022 RICCO DI ASTE SPECIALI
L’evento organizzato in occasione di San Valentino apre un ciclo di aste tematiche in cui per tutto il 2022 saranno presentati pezzi unici ed esclusivi: il prossimo grande appuntamento è in programma a Roma giovedì 3 marzo, con un’asta speciale dedicata alla Festa della Donna. Come di consueto, periti esperti dell’istituto di credito su stima saranno a completa disposizione dei visitatori per offrire consulenza e mostrare i gioielli di pregio che andranno all’asta. Sul sito www.affide.it è possibile consultare il calendario aggiornato e i cataloghi delle prossime aste.
Leggi il comunicato stampa